Dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, adesso i bianconeri hanno necessità di chiudere alcune operazioni in uscita per bilanciare squadra e conti. I due nomi caldi in quest'ottica sono certamente quelli di Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Il primo è stato messo sul mercato dal club bianconero per il secondo, invece, la Juve aspetta un fax da Londra con un'offerta irrinunciabile.  Da tempo i bianconeri hanno fissato il prezzo di Gonzalo Higuain: 60 milioni di euro circa, cifra che il Chelsea non ha ancora raggiunto. Il giocatore dal canto suo sarebbe felice di ritrovare Sarri in panchina e in queste ore stanno andando avanti le trattative tra tutti e tre gli attori interessati con Higuain che vede il trasferimento a Londra come la miglior scelta possibile per rilanciarsi dopo un anno alla Juve nel quale ha segnato meno gol del solito ma molti dei quali decisivi.

Juve, tutte le notizie di mercato di oggi: da Alex Sandro a Rugani
NODO CONTRATTO - Stando a quanto appreso da Ilbianconero.com, il Chelsea è disposto ad accontentare le richieste di Sarri che ha chiesto Higuain come primo nome per l'attacco. I Blues, generalmente poco inclini ad offrire contratti di lunga durata a calciatori over 30, farebbero un'eccezione per l'attaccante argentino, prima richiesta del tecnico ex Napoli. L'asse Juve-Chelsea per quanto riguarda Higuain, insomma, è calda. I bianconeri aspettano un'offerta da circa 60 milioni per 'impacchettare' il 'Pipita' e spedirlo a Londra con il giocatore che anche in caso di accordo con il Chelsea potrebbe comunque chiedere una buonuscita ai bianconeri.

RUGANI - Per quanto riguarda invece il centrale ex Empoli la trattativa potrebbe accelerare nelle prossime ore. I contatti tra i due club sono già iniziati, Rugani è un altro pallino di Sarri che farebbe di tutto per portarlo al Chelsea. Come già riportato nei giorni scorsi, tuttavia, la richiesta della Juve è superiore ai 40 milioni di euro. Se Ronaldo ha già coperto un eventuale buco in attacco lasciato da Higuain, cedere Rugani costringerebbe i bianconeri a trovare un sostituto all'altezza (il primo nome è Godin che ha una clausola da 20 milioni di euro) e per questo alla Continassa non hanno intenzione di svendere il difensore toscano. Nelle prossime ore, comunque, gli scenari potrebbero cambiare sia in un senso che nell'altro. Al momento, tra Rugani e Higuain, il più vicino alla porta d'uscita della Juve è senza dubbio il 'Pipita'.

@lorebetto