La sfida più sentita nel momento più caldo della stagione, nel bel mezzo di una finestra di mercato che lo vede assoluto protagonista: la preparazione di Juventus-Milan non poteva essere più tesa di così per Gonzalo Higuain, apparso subito nervoso all’arrivo della squadra rossonera in Arabia Saudita. Dopo la Supercoppa italiana, il Pipita potrebbe dire addio alla squadra di Gattuso e l’Italia.


HIGUAIN SALUTA IL MILAN - Come scrive Il Corriere dello Sport, Higuain ha già deciso di salutare il Milan, ma preferirebbe farlo da vincitore dopo aver alzato la Supercoppa: nella testa del Pipita, in ogni caso, il Chelsea rappresenta una sfida più affascinante di quella rossonera. Il vecchio amico Sarri è la garanzia di un finale di carriera da protagonista, ma per lasciarlo andare Leonardo e Maldini vogliono un sostituto all’altezza: gli indizi porterebbero al nome di Álvaro Morata, che proprio a Londra sponda Blues non è riuscito a brillare.


LA JUVE APRE AL PRESTITO - Secondo La Gazzetta dello Sport, è invece Krzysztof Piątek il nome su cui Leonardo si sta muovendo con maggiore decisione per il dopo-Higuain. I rossoneri contano di bruciare la concorrenza sul bomber polacco del Genoa già in questa finestra di mercato. Intanto la Juventus, proprietaria del cartellino del Pipita, ha aperto all’ipotesi del prestito oneroso da 18 mesi che possa coprire una somma complessiva di 54 milioni di euro. Al momento Marina Gra­novskaia non ha ancora formulato un’offerta che si avvicina alle richieste bianconere, ma se il pressing di Sarri riuscirà nel suo intento l’affare entrerà nel vivo.