"E' un giocatore straordinario, che segna e che ci ha sempre fatto gol", parole importanti quelle che Massimiliano Allegri ha voluto dedicare a Mauro Icardi. Un attaccante che, quando ha la Juventus di fronte a sé, trova sempre il modo di colpirla: in 11 partite giocate contro i bianconeri, soltanto 3 vittorie, oltre a 4 pareggi e 6 sconfitte, ma ben 8 gol e 2 assist per il centravanti argentino. Che, non a caso, è da tempo sulla lista di Fabio Paratici e degli uomini mercato di casa bianconera. Già la scorsa estate, come vi avevamo raccontato in esclusiva su ilBiancoNero.com, la Juventus era stata molto vicina a Icardi, nell'ambito di uno scambio con Gonzalo Higuain e una somma intorno ai 50 milioni di euro da destinare ai nerazzurri.

Inter, Borja Valero: 'La Juve vorrà vincere, come sempre. Icardi...'
IL PRESENTE - Oggi è cambiato tutto, perché Icardi ha vissuto una stagione ricca di problematiche all'Inter, in cui ha segnato comunque 16 gol in 32 presenza, ma non ha trovato la continuità desiderata. Soprattutto, però, ha perso la fascia di capitano e perfino il posto da titolare, una volta ritornato tra i convocati di Luciano Spalletti. Contro la Juventus, nel derby d'Italia di sabato sera, ci sarà infatti Lautaro Martinez al centro dell'attacco nerazzurro. Icardi quando gioca è sempre decisivo, tra gol e assist, ma le vicende riguardanti il suo futuro e il mancato rinnovo tengono banco e la fanno da padrone. E ai mancati apprezzamenti di Spalletti, tra campo e conferenza, subentrano quelli di Paratici prima e di Allegri poi.

JUVE IN POLE - La Juventus, insomma, stravede per Icardi e non molla la presa. I contatti con la moglie e agente Wanda Nara sono costanti e i bianconeri valutano un eventuale scambio con Paulo Dybala, dopo che Beppe Marotta si è detto insoddisfatto dell'ipotesi Higuain, dopo una stagione per lui da dimenticare. La Joya, che con Allegri sta vivendo una convivenza sempre più complicata, è invece una pedina assai gradita all'ex direttore generale bianconero e uno scambio è tutt'altro che da escludere. Con Icardi voglioso di restare in Italia, i bianconeri partono in pole. Atletico Madrid e Paris Saint-Germain sono alla finestra: la prossima mossa, dopo le tante belle parole, tocca alla Juventus.