Fabio Paratici e Andrea Agnelli hanno sbarrato il nome di Fabio Quagliarella dalla lista della potenziale quarta punta della Juventus. Niente, depennato. Il messaggio dell'attaccante blucerchiato è stato chiaro, non vuole muoversi da Genova; non c'è big che tenga. Nulla di grave, i bianconeri girano pagina e puntano al prossimo obiettivo. In realtà non si spostano nemmeno di molto, perché secondo Tuttosport nel mirino c'è l'ubzeko del Genoa Eldor Shomurodov, 25 anni e due gol in campionato alla prima stagione in Italia. Il suo nome è lì, vicino a quello del compagno di squadra Gianluca Scamacca, che la Juve continua a monitorare per il futuro.

IDENTIKIT - Ora però a Pirlo serve un giocatore già 'pronto', un vice Morata che sappia stare in panchina senza fare storie e sia pronto a entrare quando necessario. Fino adesso l'unica alternativa allo spagnolo e a Cristiano Ronaldo è stato Paulo Dybala; ma non può bastare solo lui fino alla fine della stagione, soprattutto considerando che a febbraio ricomincerà la Champions. La Juve cerca un acquisto low cost, meglio ancora se dovesse iniziarlo a pagare dalla prossima stagione dopo aver chiuso il bilancio. 

Juve pazza di McKennie: decisione sul futuro comunicata agli agenti, quanto costerà
FORMULA - L'idea della Juve su Shomurodov è quella di provare a prenderlo in prestito fino a fine stagione per poi tirare le somme e decidere se tenerlo. Una pista meno tortuosa di quella che può portare a Scamacca, di proprietà del Sassuolo e del quale difficilmente il Genoa si priverebbe. L'ubzeko è un attaccante fisico e tecnico, che a Paratici e il suo staff piace soprattutto per la velocità con la quale si è ambientato in Italia. Juventus e Genoa in questi giorni sono in continui contatti perché stanno chiudendo l'affare Rovella e parlando di un possibile rientro di Pellegrini in bianconero, tra le varie chiacchierate si è parlato anche di Shomurodov: il nome nuovo nella lista di Paratici.

Colpo di Tacconi: 'Juve, Szczesny da tenere a vita! Ecco il piano per Donnarumma'