Il calendario sarà fitto e probabilmente Thiago Motta riuscirà a riempirselo oltremodo. Nulla di strano, è la voglia di fare a guidare il nuovo allenatore della Juventus. Che ancora oggi e nei prossimi giorni si godrà tutto quello che è pronto ad arrivare, compreso un volo dal Portogallo all'Italia, stavolta direzione Torino. 

Un passo alla volta, però. Anzi: un viaggio alla volta. Thiago potrebbe arrivare già nei primi mesi di luglio in città, anche per prendere possesso delle dinamiche di campo - e di vita - che cambieranno il suo presente. Motta vuole arrivare pronto al primo giorno e verosimilmente vorrà prendersi del tempo per prepararsi logisticamente all'arrivo dei suoi nuovi calciatori. 


Le prime tappe di Thiago Motta


'Thiago Motta, è un Art Attack!'. Commenti, meme e sorrisi: lo show social dopo l'annuncio
Dunque, carta e penna. I primi giorni di luglio, non ancora ben chiaro esattamente quando, Thiago raggiungerà la sua nuova città per prendere possesso degli uffici. Poi toccherà ai ragazzi, attesi per il 10 luglio alla Continassa, dove si svolgerà la prima parte del ritiro e dove, pian piano, arriveranno anche i calciatori impegnati agli Europei e fuori nella prima fase. 

La grande novità di quest'estate è chiaramente il ritiro in Europa, dopo anni di tournée negli Stati Uniti. Motta avrà buona parte della squadra a disposizione - non tutta - in Germania, a Herzogenaurach, sede adidas e quartier generale esterno dei bianconeri. Sarà dal 20 al 26 luglio.


Quando arriveranno i giocatori impegnati nelle coppe?


Sedici giorni di vacanza per i giocatori post Europei o Copa America, dunque a seconda dell'uscita dalla competizione affrontata i calciatori avranno diritto a un periodo di stop prima di riprendere l'attività con il club.



Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.