Il nostro direttore Marco Bernardini ha parlato a Superscommesse.it, il sito con le migliori quote di Serie A, Serie B e le favorite vincenti della Champions League. Una conversazione sull'esordio vincente de Ilbianconero.com e sul futuro della Juve. 

Buongiorno direttore, grazie per la sua disponibilità a questa intervista. Per prima cosa le chiedo di raccontarci come e quando nasce il vostro sito.

Grazie a voi per l'opportunità.Il nostro sito nasce, a livello di idea un anno fa, anche pensando che al mondo esistono più di quindicimilioni di appassionati juventini. Esordisce ufficialmente il 15 dicembre dello sorso anno.

Come nasce il suo tifo per i bianconeri?

Da ragazzino grazie alle magie di un fuoriclasse inimitabile chiamato Omar Sivori. Prima un amore poi una malattia che neppure il calcio di oggi, cinico e senza bandiere, è riuscito a debellare.

Morata, nostalgia Juve: ma la priorità è blindare Dybala
Chi lavora nella vostra redazione?

Ragazzi davvero in gamba e di ottime prospettive professionali come Nicola Balice, Edoardo Siddi, Lorenzo Bettoni, Mattia Carapelli. Collaborano grandi firme come Stefano Agresti, Giancarlo Padovan, Sandro Veronesi e Domenico Marocchino. Io dirigo il coro sperando che non stecchi.

Perchè scegliere di informarsi su Ilbianconero.com?

Perchè pur essendo un quotidiano “specializzato” non è un “organo di partito” monocorde e maniacale. Rivolto non tanto ai tifosi quanto agli sportivi autentici si pone come mezzo di informazione libero, senza padrini o padroni, ma soprattutto come finestra aperta sul mondo. Come sostiene Mourinho “Chi sa solo di calcio non conosce nulla” Ebbene su Ilbianconero.com il lettore troverà sempre anche argomenti generalisti e di stretta attualità.. Vogliamo fare anche cultura, nel nostro piccolo.

Ora le chiedo qualche parere sul momento dei bianconeri. Dove rinforzerebbe la rosa in questa sessione di mercato?

Non sono la persona più adatta a rispondere. In 40 anni di carriera a Tuttosport mi sono sempre tenuto alla larga dal suk arabo. Come tifoso sono piuttosto soddisfatto per i risultati, ma rimpiango Conte e Pirlo.

Che valutazione dà ai bianconeri fino a questo momento della stagione? Teme qualcuno in campionato?

Voto 7,5. Temere, rispetto alla Juve di oggi con le sue potenzialità, è un parolone.

La Juventus vincerà anche quest'anno il campionato? La Champions è possibile?

Scudetto garantito, se Trump non scatenerà la terza guerra mondiale prima di fine campionato, e Champions da giocarsi sino all'ultimo trapattonianamente.