C'è un ragazzo classe '92 che collega tutte le vie del calciomercato europeo. Si chiama Marco Verratti, e in poche stagioni si è trasformato da promessa italiana in Serie B a top player mondiale. Il PSG lo ha blindato recentemente con il quarto contratto in Ligue 1, con tanto di ingaggio principesco da sette milioni di euro a stagione. Un rinnovo che non è certo bastato a frenare le mire delle pretendenti del continente: sul regista abruzzese ci sono Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea e, soprattutto, la Juventus.

OBIETTIVO COMUNE - Secondo quanto riportato da La Stampa, i bianconeri partono, in un'ipotetica griglia di partenza per assicurarsi le prestazioni di Verratti, alla pari con il resto delle contendenti. Anzi, forse il fatto che il centrocampista tifi Juve fin da piccolo e che non abbia mai provato il piacere di giocare in Serie A colloca la Vecchia Signora un passo avanti agli altri. Il giovane ha già acquisito inoltre una dimensione internazionale, la stessa che la Juve ha rafforzato nelle ultime stagioni vincenti. L'obiettivo, per entrambi, è alzare la Champions League al più presto.

Benatia, dopo il riscatto devi meritarti il posto da titolare
CIFRE DA TOP - Certo, non bastano i motivi "di cuore" per semplificare una trattativa che si preannuncia comunque lunga. La valutazione del Paris Saint-Germain, secondo il quotidiano piemontese, è vicina al tetto dei 100 milioni di euro. Ma la Juve, come ribadito da Marotta ieri, acquisterà di sicuro un grande centrocampista a giugno: Verratti rientra senza ombra di dubbio nella categoria.