Problemi e scintille. La Juventus e Paulo Dybala non vivono un rapporto molto sereno nell'ultimo periodo: le discussioni riguardano soprattutto la parte dirigenziale e il rinnovo di contratto del numero 10, diventato tormentone senza veri incontri recenti. Ma non solo. Gli infortuni hanno limitato la Joya nelle ultime stagioni e anche quest'anno il suo rendimento è fortemente limitato da un aspetto non più trascurabile, qualcosa che genera tensione e che ogni tanto rischia di esplodere. Così l’incontro per il rinnovo di lunedì  arriverà in un momento molto delicato, reso ancora più delicato dalle ultime 24 ore. Massimiliano Allegri è molto legato a Dybala, lo ha lanciato, gli è stato vicino nella sua crescita, ma proprio con lui è arrivata l'ultima discussione, come scrive la Gazzetta: "è clamoroso che ieri ci sia stato un litigio proprio tra Allegri e Dybala, arrivato probabilmente non per caso in un momento di massima tensione. Tensione da delusione per l’eliminazione col Villarreal, tensione da rinnovo, tensione da lunga assenza".

L'ex attaccante perplesso: 'Non capisco come la Juve abbia potuto cedere Kulusevski'
CHE COSA E' SUCCESSO — "Dybala e Cuadrado - si legge - sono andati da Allegri per fare una richiesta relativa ai piani per la giornata di oggi, la vigilia di Juve-Salernitana. Oggetto di discussione: il programma con il ritiro pre-partita (la Juve quasi sicuramente questa sera dormirà alla Continassa) e in particolare gli orari dell’allenamento di oggi. Una parte di squadra avrebbe voluto qualche ora di libertà in più e la coppia sudamericana, con Dybala uomo di responsabilità in quanto vice capitano, ne ha parlato con Allegri. Perché la richiesta è arrivata da loro? Probabilmente perché Chiellini e Bonucci, storici leader dello spogliatoio, in questi giorni sono indisponibili e non si allenano con la squadra (neanche domani saranno a disposizione di Allegri). E tra l’altro, è naturale chiedersi se i due italiani avrebbero fatto la stessa richiesta in un momento così particolare".

LA REAZIONE - Allegri non ha gradito, così la richiesta è degenerata in litigio. E Allegri avrebbe sbottato con un discorso del genere: “Proprio tu Paulo mi fai una richiesta del genere?”. Il riferimento - scrive ancora la Rosea - è ovviamente alla fiducia che Allegri ha sempre riposto in Dybala, in passato e nei primi mesi di questa stagione, quando il 10 è stato individuato come uomo centrale del nuovo ciclo e, a sorpresa, vice capitano. La situazione è sempre complessa, a pochi giorni dall'incontro per il rinnovo... dentro o fuori, ora più che mai.