L'ha sostenuto lo stesso allenatore giallorosso Paulo Fonseca oggi in conferenza stampa: "Difficile capire perché hanno rinviato Juventus-Napoli, noi dovremo preparare una partita col Napoli subito dopo quella in Ucraina..." (sul campo dello Shakhtar giovedì 18 e all'Olimpico contro la squadra di Gattuso domenica 21, ndr)

I tifosi della Roma oggi sui social hanno assecondato la velata polemica di Fonseca. Il concetto espresso, dal loro punto di vista, è semplice: se due club, come in questo caso Juve e Napoli, possono rinviare una partita per poter così avere un calendario meno intasato ed evitare due big match in giorni ravvicinati, allora tutti possono chiedere rinvii alla Lega Serie A secondo i propri comodi. Quindi hanno lanciato l'hashtag #RinviateRomaNapoli

Ma questa è anche una posizione "ufficiale" della società della capitale: come si apprende dall'Ansa, la Roma ha appena mandato una lettera alla Lega Serie A per domandare chiarimenti sul rinvio di Juve-Napoli. Non solo: come si apprende su Sky Sport in questa lettera c'è anche una richiesta formale di rinvio di Roma-Napoli del 21 marzo. Proprio come invocavano i tifosi!