Corsi e ricorsi storici. Oh, non c’è edizione del mercato in cui – in qualche modo – Inter e Juventus non si trovino sugli stessi obiettivi, con le stesse idee e con le identiche ambizioni. Del resto, trattasi di riflesso del vincente: chi vuole portare il malloppo finale a casa può farlo solo attraverso una determinata rosa. E da Dembelé a Florenzi come possibili arrivi, al duo Icardi-Higuain che occupa costantemente i pensieri di Marotta e Ausilio, ecco che il luglio del 2018 potrebbe essere proprio il mese di bianconeri e nerazzurri. Insieme, separati, in qualche modo sempre attivi sullo stesso fronte.

TRA OBIETTIVI… - E lo stesso fronte parla anche la stessa lingua: l’italiano. Dopo aver definito Politano – seguito a gennaio anche dai bianconeri -, i nerazzurri si muovono con cautela in zona Florenzi. Ecco: lì la Juve bazzica da parecchio, anche perché le crepe del rinnovo non riescono a saldarsi sebbene volontà e cifre importanti. Oh, Spalletti ci prova. E prova anche a prendere Dembelé, che la Juve ha accantonato per provare a toccare con mano il sogno Milinkovic-Savic. A proposito: uno realizzato è proprio Joao Cancelo, già ufficializzato e pronto a vestire il bianconero tra praticamente sette giorni, quando la Juventus si radunerà per ripartire alla volta di una nuova stagione. L’Inter ha dovuto mollarlo una volta fatti i conti con il Fair Play Finanziario, motivo per cui ha lasciato andare anche un ottimo Rafinha. E indovinate chi lo sta cercando? Sì, proprio la Signora.
E AFFARI FATTI – Da Torino a Milano però ha viaggiato anche Kwadwo Asamoah, che dopo sei anni alla Juventus ha svuotato l’armadietto di Vinovo e inaugurato quello di Appiano Gentile. Percorso inverso per Mauro Icardi, ora? Chissà. Di sicuro è più in direzione Londra Gonzalo Higuain, tentazione d’inizio estate interista. Nella gallery, tutte le novità sul duo d’attacco e sull’asse caldissimo Juve-Inter: tra dettagli importanti e strade percorribili, notizie davvero da non perdere.

@CriCor9