E' il giorno di Inter-Juventus: mai una partita come le altre, nonostante la lotta scudetto si sia ormai chiusa con la conquista dell'ottavo titolo consecutivo da parte dei bianconeri. I campioni d'Italia scenderanno in campo San Siro per ribadire la propria superiorità, con un occhio sempre puntato al futuro. Tutte le notizie e gli aggiornamenti verso il derby d'Italia, in tempo reale, su ilBiancoNero.com.

19.30 - Arriva anche l'undici ufficiale della Juventus: la squadra di Allegri con il 4-3-3

19.15 - Icardi sarà titolare: Spalletti lancia l'ex capitano nerazzurro, relegando Lautaro Martinez in panchina. Ecco l'undici nerazzurro: 
Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Vecino, Brozovic, Politano, Nainggolan, Perisic, Icardi


17.30 - Tutto confermato nella Juventus dopo la riunione tecnica del pomeriggio: nessuna novità nel 3-5-2 scelto da Allegri per la partita contro l'Inter.

Inter-Juve, la pazza idea: Dybala, Higuain o Cancelo per Icardi
16.30 - Allegri e i dubbi su Douglas Costa: la Juve ha pronte tre alternative.​

15.30 - Massimiliano Allegri ha scelto il ritorno al 3-5-2 per la Juventus che questa sera affronta l'Inter nel derby d'Italia a San Siro. Tra le sorprese, oltre a Emre Can terzo centrale di difesa, anche un centrocampo con Juan Cuadrado da mezzala a supporto di Miralem Pjanic e Blaise Matuidi, con Joao Cancelo e Alex Sandro sulle rispettive fasce di competenza. In attacco, invece, nuova esclusione per Moise Kean, che parte dalla panchina, al pari di Mario Mandzukic. Ci sarà Federico Bernardeschi a far coppia con Cristiano Ronaldo nel duo offensivo bianconero.

15.00 - La Juventus è la squadra che ha battuto più volte l’Inter in Serie A (82 vittorie, 43 pareggi, 46 sconfitte), almeno 31 più di ogni altra avversaria. Qui tutte le curiosità verso Inter-Juve.

14.30 - Dalla linguaccia di Del Piero all'urlo di Higuain: i 5 gesti di Inter-Juve.

14.00 - Uno spettatore d'eccezione per Inter-Juventus. Allo stadio Meazza di Milano, questa sera, è atteso anche il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos. Assisterà da vicino alla prestazione dei bianconeri Cristiano Ronaldo e João Cancelo: entrambi dovrebbero scendere in campo da titolari, a differenza dei connazionali nerazzurri João Mario e Cedric.​


13.00 - La Juventus è arrivata a Milano. I bianconeri si riposeranno in hotel prima della riunione tecnica in programma nel pomeriggio e della partenza per San Siro.

11.30 - Skriniar, il retroscena: quando la Juve voleva bloccarlo...

11.00 - Niente ritiro della vigilia per la Juve, che arriverà a Milano nella giornata di oggi. In mattinata la partenza da Torino: nel pomeriggio Max Allegri scioglierà definitivamente i dubbi di formazione. Con una certezza: al centro dell'attacco ci sarà Cristiano Ronaldo, che dopo lo scudetto insegue anche il titolo di capocannoniere. 

10.00 - In vista del big match di questa sera è tornato d'attualità il problema relativo alle vibrazioni del terzo anello di San Siro. Come si legge su La Stampa, i tifosi della Juve con regolare biglietto non potranno occupare la parte centrale del terzo anello del settore ospiti, ma saranno veicolati verso la torre "lato rosso" e la torre "lato arancio".

9.30 - Sarà una Juve sperimentale già a San Siro. Allegri ha in mente diverse novità tattiche per la sfida contro l'Inter: da Emre Can scalato in difesa nel ruolo di terzo centrale a Cuadrado e Cancelo, che potrebbero alternarsi nel ruolo di mezzala.

8.30 - Lautaro Martinez sfida la Juve. “A Cristiano Ronaldo ruberei il colpo di testa”, spiega l’attaccante nerazzurro a La Gazzetta dello Sport: “Il mio grande sogno è vincere lo scudetto con l'Inter, ma per riuscirci non basta parlarne. Dybala? Giocatore di grande livello” (qui tutte le sue dichiarazioni).

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro.

JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny; Emre Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi, Ronaldo.


DOVE VEDERE LA PARTITA - Inter-Juventus (calcio d'inizio alle ore 20.30) sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN: clicca qui per scoprire come vederla.