Paulo Dybala e un'intervista che arriva diretta dal passato, proprio nel momento in cui l'Inter preme per portarlo all'Inter. Era gennaio del 2012 e ai microfoni di Calciomercato.com disse:

Paulo, come ci sente a essere considerati una delle più grandi promesse del calcio argentino, ma allo stesso tempo giocare in seconda divisione?
“Io sono molto tranquillo, non ci penso. Tengo i piedi per terra. So che si parla molto di me, ma io sono appena all’inizio”. 
 
Per chi, in Italia, non ti conosce bene, puoi descrivere che tipo di attaccante sei?
“Gioco al centro dell’attacco. Ma mi piace arretrare a giocare la palla e partecipare alla costruzione dell’azione. Non sono il classico ‘9’ da area di rigore, anche perché il mio fisico non me lo permette. Mi piace partire dalle retrovie e stare a contatto con la palla, giocando a uno o due tocchi”. 
 
Tuttosport: pazza idea Juve, Conte più Pirlo per il dopo Allegri
Secondo molti rumors, sei sul taccuino dei più grandi club d’Europa...
“E’ bello che si interessino a me e che si parli di me in Europa”. 
 
L’interesse maggiore sembra essere quello dell’Inter: ti piace come club e ti piace la Serie A?
“Sì, è un campionato molto bello, si gioca bene e ci sono grandissimi giocatori. L’Inter la guardo sempre in televisione e sarebbe molto bello giocare insieme a tutti i campioni della rosa nerazzurra. E’ un grande club, dove tutti sognano di giocare. Se si presentasse la possibilità, non me la lascerei sfuggire”.