Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Rai Sport alla vigilia della partita tra Irlanda del Nord e Italia, decisiva per i Mondiali del 2022 in Qatar.
Ecco le sue dichiarazioni: "Dovrà essere l'Italia che abbiamo visto nelle partite prima dell'Europeo, all'Europeo e nelle qualificazioni Mondiali. Dobbiamo portare a casa il risultato con le nostre doti, dimenticandoci quello che è stato il recente passato. Essere campioni d'Europa non ci dà diritto alla vittoria ancor prima di giocare. Il mister ci ha detto semplicemente che questa partita l'avremmo dovuta giocare comunque, indipendentemente dal risultato con la Svizzera. Dovremo stare sereni e concentrati. Pensare al risultato della Svizzera sarebbe uno spreco di energie inutile, tanto non possiamo fare niente sull'altro campo ma dobbiamo pensare a essere concentrati sul nostro". 
Italia, nuovo rigorista: niente Jorginho, ecco a chi tocca!
Bonucci ha poi aggiunto: "Che cosa dirò alla squadra? C'è ancora un giorno per pensarci. Ci sarà tanta concentrazione, elettricità dentro di noi. Quello che mi viene in mente ora è che dobbiamo dimenticarci quello che siamo stati, tutte le partite vanno giocate. Mettiamo la testa dentro al carro armato e andiamo. Abbiamo grande rispetto per l'Irlanda del Nord, ma abbiamo le qualità per fare gol. Dovremo essere cinici nelle opportunità, determinati e cattivi per andarci a prendere quello che merita l'Italia".