L'Italia ha schiantato il Liechtenstein 5-0 nella gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Risultato senza storia, così come la partita, necessaria più che altro per recuperare lo scarto nella differenza reti con la Spagna. Una nazionale giovane e fresca, in cui hanno brillato molti volti nuovi. Ecco perciò le pagelle degli azzurri. 

BUFFON 6 - Come spesso gli accade, osserva i compagni per tutti i 90'. Un brivido su tiro uscito di poco rappresenta l'unica gocciolina di sudone corsa lungo la sua schiena.

DARMIAN 6 - Fa il suo compito, avanti e indiestro sulla fascia a sostegno dell'esterno alto. Meglio nella prima frazione.

BARZAGLI 6.5 - Solido e sicuro. Come sempre. Che Ventura abbia già provato la coppia del prossimo anno bianconero? Forse si corre troppo, ma nel caso non ci sarebbero molti dubbi.

Calciomercato, le QUOTE in orbita Juve: tra Costa e Bonucci
CHIELLINI 6 - Come sopra, pochi interventi e sempre lucidi. Un tiro dal limite al volo avrebbe potuto impreziosire il suo match.

SPINAZZOLA 7.5 - Paura o timore della Nazionale? Macchè. Corre, scalpita e fa assist. Questo Spinazzola è pronto al salto.

PELLEGRINI 7 - La Juve ci aveva visto lungo quando ha provato a soffiarlo alla Roma. Assalto non riuscito, ma legittimo: è intelligente, ha gamba e personalità.

DE ROSSI 6 - Sostanza al servizio del compagno di reparto e, praticamente, futuro compagno di squadra. Protezione. 

CANDREVA 5.5 - Il meno brillante degli azzurri: si accende a scatti, ma spesso sbaglia giocata. (dal 60' BERNARDESCHI 7 - Se la Juve cercava risposte, lui ne ha date. Mezz'ora di corsa, voglia e qualità... il tutto arricchito con un gol. )

IMMOBILE 6 - Impreciso e forse un po' stanco. (EDER 6.5 - Affidabile. Sempre sul pezzo quando serve: fa due gol, uno buono e uno in fuorigioco. Ma ciò che più contta è il piglio, quello di chi non sa mollare.)

BELOTTI 7 - Un gol e un assist. Il Gallo continua a crescere, per l'Italia è più che un bene. (GABBIADINI 6.5 - Un tocco, un gol. Non poteva chiedere di meglio.)

INSIGNE 8 - Magico il gol, bravissimo in tutto il resto. Quando la tecnica fa la differenza, l'Italia ha trovato un 10.