L'Italia si è radunata quest'oggi a Coverciano per iniziare la preparazione all'europeo. Luciano Spalletti, ct della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa spiegando anche la scelta di convocare Nicolò Fagioli: "Fagioli innanzitutto è una scelta tecnica". QUI LE PAROLE SU FEDERICO CHIESA
 

Fagioli convocato, la spiegazione di Spalletti


LA SPIEGAZIONE TECNICA - "Fagioli ha quella qualità, quell'estro... Gli manca la scocca, lo scontro fisico, ma l'ho convocato per avere a disposizione più cose che ti facciano gestire la partita, il tentativo di trovare più cose per avere la palla noi. Poi il campo valuterà se abbiamo fatto la scelta giusta o quella sbagliata."

'PAROLE BELLISSIME' - "ll ragazzo nell'ultima intervista rilasciata ha detto delle bellissime cose. Ho parlato con lui il giorno della finale di Coppa Italia a Roma, ho avuto fortuna che ci fosse la Juventus così da poterci parlare e mi ha fatto un'ottima impressione."

Sportitalia - Ecco perchè sta slittando l'annuncio di Thiago Motta alla Juventus
SULLA VICENDA SCOMMESSE - "Penso che meriti anche un po' di comprensione, non ha scommesso sulle sue cose ma perché in preda a un momento di difficoltà e non ce la faceva a difendersi da questa tentazione. E' stata puramente una scelta tecnica."
 

Locatelli escluso, la spiegazione


Sull'esclusione di Manuel Locatelli, Spalletti ha risposto così: "E' un altro dispiacere che ho. Avrò poche reazioni quando lo incontrerò se non quella del dispiacere, sono quelle cose che mi mettono in difficoltà per come vivo io questo ruolo. Locatelli è una persona seria, un professionista altrettanto serio. Buon piede, qualità difensive eccezionali, forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. Ma magari da settembre tornerà con noi, mi scuso con lui per non averlo convocato".

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.