Sospiro di sollievo per Maurizio Sarri dopo gli esami sostenuti oggi da Pjanic che hanno escluso lesioni per il centrocampista bosniaco. L'ex Roma salterà la gara contro il Genoa e spera di recuperare per il derby contro il Torino nel turno successivo.

IL JOLLY - Mercoledì, invece, tra le idee di Maurizio Sarri per sostituire Pjanic, c'è quella più facile: piazzare Rodrigo Bentancur in regia. Lui che ha iniziato la stagione come vice Miralem e in tre mesi ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Regista sì, ma anche mezz'ala destra, sinistra e addirittura trequartista, con tanto di assist a Higuain contro l'Inter. E forse quello per cui era stato scelto in estate è quello in cui ha convinto meno. Contro il Genoa però vuole sfruttare l'occasione si sostituire il giocatore più importante della Juve insieme a Ronaldo, mettersi al posto di Pjanic per far vedere che la Juve può creare gioco anche senza il bosniaco.

Juve, Sarri studia nuove soluzioni per Bentancur
CRESCITA - Bentancur imposta e inventa, si inserisce e difende. Classe '97 e personalità da vendere, in due anni alla Juventus è cresciuto sotto tutti i punti di vista e ora l'allentore si ritrova un vero e proprio jolly tra le mani. Contro il Genoa, senza Pjanic, può essere il suo momento. Bentancur vuole convincere l'allenatore per scalare le gerarchie e prendersi sempre più spazio in questa Juve.