C'è ancora amarezza in casa Juve all'indomani del pareggio contro l'Empoli, che ha visto il primo passo falso dei bianconeri in questo avvio di 2024. Il rammarico più grande però c'è per aver gettato al vento una grande occasione per tentare di restare avanti all'Inter in vista dello scontro diretto della prossima settimana, che sarà uno snodo cruciale per quel che riguarda la lotta scudetto. Risultato che però non deve assolutamente condizionare il cammino della Vecchia Signora, che al contrario, dovrà trovare tutte le energie necessarie per reagire nel miglior modo possibile. 


UN UOMO IN MENO


La condizione fisica non preoccupa, eccezion fatta per le condizioni degli infortunati, che verranno valutati nei prossimi giorni. Dal punto di vista mentale, invece, va tenuto conto del fatto che la Juve ha giocato per quasi tutta la gara con un uomo in meno e di conseguenza, ottenere i 3 punti non era più 'scontato' come lo era prima del fischio di inizio. Poi, che la squadra di Allegri abbia commesso degli errori è altrettanto evidente, ma come detto dall'allenatore livornese nel post partita 'è impossibile vincerle tutte'. 


A MILANO PER VINCERE


Juve, Djalò svuota il sacco: 'Ecco perché non ho scelto l'Inter'
Ecco perchè bisogna accettare questo passo falso senza rimorsi, soprattutto alla luce di quanto buono è stato fatto fino ad oggi e che non va assolutamente vanificato. Bisogna prendere come punto di riferimento le parole rilasciate da Szczesny al termine del match contro il club toscano, dove ha dichiarato che 'a Milano si va per vincere'. Non esistono risultati diversi da questo, o almeno, la Juve non è mai scesa in campo per non puntare alla vittoria e siamo certi che lo farà anche a San Siro.