Il leitmotiv che ci avvicina alla finestra di mercato estiva é ormai noto. La Juventus, senza gli introiti della Champions League, sarà costretta a fare dei sacrifici importanti per alleggerire il bilancio. Tutto questo in un contento economico ancora “non banale”, come sottolineato da Maurizio Scanavino che ci ha tenuto a tenere i tifosi con i piedi per terra. Se, però, il maggior indiziato alla partenza sembra essere Dusan Vlahovic, questa mattina il Corriere dello Sport sposta il focus.
 
Come racconta il quotidiano, infatti: “ Nervoso, di più, particolarmente agitato. L’anno vissuto tra panchine, cambi e senza un vero feeling con Massimiliano Allegri ha avuto un impatto importante sull’umore di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero ha infatti accusato molto la non centralità all’interno del progetto della Juve e per questo ha deciso di guardarsi intorno, aspettando l’offerta giusta che questa estate potrebbe arrivare dall’estero. In particolare, potrebbe arrivare dalla Premier dove da tempo è segnalato come un giocatore molto stimato da Liverpool, United e Newcastle. La richiesta? Siamo sui 30-35 milioni di euro, con bonus. Di certo, il prezzo si è abbassato rispetto all’estate del 2020, quando la Juventus sborsò circa 50 milioni più 10 di bonus per acquistarlo dalla Fiorentina”.
 
Juve, occhio: Berardi scappa verso una diretta concorrente
Attenzione, dunque, alla situazione di Federico Chiesa che diventa un caso. In questa Juventus, in fase di transizione, tutti sono in bilico e l’impressione è che, a fronte di un’offerta ritenuta congrua, nessuno sia incedibile.