Dopo Monza-Juve Massimiliano Allegri ha parlato anche ai microfoni della Rai.

OBIETTIVO PRIMO POSTO? - "Si gioca per vincere le partite, più ne vinciamo più abbiamo l'opportunità di rientrare tra le prime quattro. Vincere questa gara era importante, era difficile contro una squadra che l'anno scorso abbiamo affrontato in un brutto periodo. Poi ci siamo rialzati e questa deve essere la nostra forza nei momenti difficili. Da oggi al 7 gennaio avremo sei partite di cui quattro trasferte e due in casa contro Napoli e Roma, quindi vincere questa gara e prendere i tre punti era molto importante".

DIFETTO - "Questo è il calcio, non fai gol e poi con un episodio rischi di compromettere tutto. Era importante fare due gol anche perché nelle ultime dieci partite il Monza non ne aveva subito più di uno, è una squadra che gioca molto bene oltre a difendere bene".

Allegri: 'Adesso tutti si mettono in discussione. Aumentato il gap con la quinta, sul mio futuro...'
VLAHOVIC - "Ho visto un Dusan molto bravo dopo il rigore sbagliato, fortunatamente il gol è arrivato da calcio d'angolo. Ha fatto una buona prova tecnica con pulizia di gioco e quindi sono molto contento".

SETTIMANA CON VOCI SUL FUTURO - "L'ho vissuta come tutte le altre perchè ormai è un po' di anni che faccio questo mestiere e so che a novembre-dicembre iniziano già le voci, di solito mi arrivano addosso ma l'importante è lavorare bene con profilo basso, stare zitti e creare presupposti per fare risultati. Se lavoriamo così è più facile farne e per questo ringrazio i ragazzi".

IN VETTA - "Più che pensare all'Inter dobbiamo vedere quanti punti di vantaggio avremo sulla quinta e questa è la cosa più importante. Napoli-Inter? Non lo so, guarderò la partita perché alla prossima abbiamo il Napoli e mi interessa vederlo. Sarebbe meglio un pareggio però non è quello che ci interessa, il campionato è ancora lungo e l'importante è guardare noi stessi".

EUROPEO - "Sono tutte nazionali molto forti ma l'Italia è forte e può giocare alla pari con tutti".