Di Maria è chiamato a dare risposte importanti, lo ha fatto capire apertamente Massimiliano Allegri: "Angel e Leandro (Paredes) devono essere importanti per la seconda parte di stagione, ora soprattutto il primo sarà pronto. L’ho sentito, è bello carico." Si sono parlati quindi, Allegri e il Fideo, probabilmente post finale dei Mondiali e quella carica, per usare l'espressione del tecnico, Di Maria dovrà conservarla anche quando tornerà a Torino a fine dicembre. Non sarà così semplice né scontato, visto quanto l'ex Psg tenesse alla Coppa del Mondo, l'ultima della sua carriera e osservando anche le immagini di questi giorni che arrivano dall'Argentina, con festeggiamenti infiniti post vittoria Mondiale. 

Juve, Allegri a Sky: 'Troppa superficialità nel primo tempo, bisogna capire quando difendere. Su infortuni, modulo e Di Maria...'
IL MESSAGGIO DI MAX - Risposte che Di Maria dovrà dare a partire dalla sfida con l'Udinese, perché difficilmente ci sarà già contro la Cremonese il 4 gennaio. Discorso questo che vale anche per gli altri due finalisti, Paredes e Rabiot. Allegri si è soffermato molto sul Fideo e l'importanza che potrà avere nei prossimi mesi: "Di Maria è straordinario, deve essere un valore aggiunto per la seconda parte della stagione", aggiungendo poi "l’importante è avere un atteggiamento giusto". Ecco, quest'ultima frase, che vale ovviamente per tutta la squadra ma in particolare, forse, proprio per Di Maria. Perché se l'atteggiamento sarà quello giusto, allora si che l'argentino rappresenterà l'uomo in più, troppe volte non avuto o avuto a mezzo servizio nei primi mesi.