A una settimana dall’inizio del campionato, il problema legato al centrocampo della Juventus non è ancora stato risolto. Locatelli non è ancora arrivato, e per la trasferta di Udine Allegri dovrà fare a meno di tre centrocampisti.

LOCATELLI - Lunedì è previsto un nuovo incontro tra Juventus e Sassuolo per il Campione d’Europa. Il club neroverde sembra aver accettato i 35 milioni totali offerti dalla Juventus, ma c’è ancora distanza sulla formula: la Juve ha proposto un obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla prossima Champions, mentre il Sassuolo vorrebbe più garanzie. Anche in caso di incontro positivo, però, la presenza di Locatelli a Udine con la maglia bianconera sembra quasi impossibile. 

Dybala, terminato l'incontro tra Antun e la dirigenza Juve. Parti ancora distanti: le ultime
GLI ASSENTI - Due centrocampisti saranno out per infortunio. Si tratta di Rabiot e Arthur: il francese dovrebbe recuperare per la terza giornata, quando la Juve affronterà il Napoli dopo la sosta. Per il brasiliano, invece, i tempi di recupero sono molto più lunghi in seguito all’operazione. Inoltre, per la trasferta di Udine, Allegri dovrà fare a meno anche di McKennie: lo statunitense dovrà infatti scontare una giornata di squalifica e tornerà a disposizione del tecnico toscano dalla seconda giornata.

CHI RIMANE - Allegri non ha quindi troppe soluzioni per la mediana: Bentancur e Ramsey sono gli unici disponibili, mentre possono essere adattati Danilo e Bernardeschi. In caso di 4-3-3, De Sciglio potrebbe prendere il posto di Danilo a destra, con il brasiliano spostato davanti alla difesa. Sul centrodestra potrebbe agire Ramsey, con Bentancur sul centrosinistra. Aspettando Locatelli, per Allegri è già emergenza.