Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l'Atletico Madrid: "Invece di Douglas Costa in panchina viene Nicolussi. Douglas sarebbe stata una forzatura, aveva fatto un allenamento e mezzo con noi. Domani ci sarebbe stato bisogno di lui anche 20 minuti. Meglio oggi che domani altrimenti mi bruciavo un cambio o restavo senza. Ha sentito di nuovo fastidio, meglio oggi di domani".

DYBALA - "Devo ancora valutare visto che oggi si è fermato Douglas, quindi non ho tanti cambi in panchina con determinate caratteristiche. Le palle inattive saranno molto importanti. A Napoli ci siamo sbloccati chissà che domani Pjanic non replichi".

SIMEONE -. "Per lui parlano i risultati, l'Atletico degli ultimi 10 anni è una delle più forti d'Europa. Dovremo essere all'altezza e lo saremo sicuramente".

Lippi: 'La Juve non muore mai, discutere Allegri è da manicomio!'
FUTURO - "Del futuro non ha senso parlare. Mi sono state fatte così tante domande che non so più cosa rispondere. La cosa importante è che domani deve essere una grande serata. Da dopo domani penseremo ad altro. Se quella di domani fosse la partita dell'anno sarebbe un problema. Non è che se passiamo abbiamo vinto. Se non ce la facciamo penseremo al finale di stagione in campionato, altrimenti continueremo a pensare alla Champions".

STILE - "All'andata abbiamo fatto un bel primo tempo. Abbiamo fatto un solo errore. Dopo la traversa abbiamo pensato che avessimo scampato il pericolo e ci siamo rilassati. Nel primo tempo non hanno mai preso una palla inattiva, nel secondo tempo ci hanno buttato in terra sempre. Domani dovremmo avere velocità ed essere sostenuti dal pubblico. Sicuramente lo faranno"

DIFESA A TRE - "Domani dobbiamo tirare fuori quello che abbiamo dentro, sarà importante a livello emozionale. Se non basteranno 95 minuti arriveremo al 120'. Nessuno deve fare di più di quello che è abituato. Ognuno deve fare il massimo, il 110% non esiste. Difesa a tre? Anche la abbiamo giocato a tre. Non cambia niente, è il modo in cui affronteremo la partita che cambia. Dovremo dare più pressione e verticalizzare".

RONALDO - "E' un giocatore con così tanti gol nelle gambe e così tanti gol in Champions che averlo con noi è un grande vantaggio. Perché pochi gol in Champions? Domani è una partita importante, lui in queste partite si esalta. Con lo Young Boys non ha giocato, con il Valencia non ha giocato. Ha fatto solo cinque partite".

DIFESA - "Non subiscono gol da 5 partite, può essere un buon segnale e siamo fiduciosi. Dovremmo essere più spensierati e giocare in modo diverso rispetto a Madrid".

CACERES - "Non è un'allegrata. La sua carriera è stata fermata dagli infortuni, ma è un giocatore di assoluto rendimento".

SPINAZZOLA - "Non è un riferimento quella partita (col Parma ndr). E' un possibile titolare, domani decido. Non ha mai giocato in Champions ma in questi momenti ci vuole qualcuno che abbia più incoscienza".