Giorgio Chiellini parla in conferenza stampa alla viglia del match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Juventus e Atletico Madrid. Il capitano bianconero parlerà prima del tecnico Massimiliano Allegri: "Servirà una grande serata di Champions, la parola fallimento non suscita niente in noi. Siamo la Juve e siamo abituati alle pressioni. Un pensierino c'è semprestato prima di andare a letto. Abbiamo sempre avuto voglia di fare e osare più di loro, saranno elementi decisivi per battere una squadra solida di cui conosciamo le qualità. Nessuno di noi è folle ma sappiamo che tutto è possibile. Qualificarci ci potrebbe dare slancio per gli ultimi mesi".

RIMONTA - "Nel calcio di oggi un episodio fa cambiare tutto, specialmente a livello emozionale. Magari non ci aspettavamo i risultati dell'altra settimana ma è la prova che basta un attimo. Il risultato di partenza non è il massimo ma non è neanche disastroso, ci vorrà ludicidità e voglia di fare".

Uefa: 'Chi è il tuo numero 3 preferito?' Plebiscito per Chiellini
BUFFON - "Non l'ho sentito, sono dispiaciuto per come è finita. Da amico tifavo per lui e speravo potesse andare avanti. Vivo la partita sempre allo stesso modo, anche da capitano".

RONALDO - "Non sono Cristiano, chiedete a lui come vive la partita. Sono sicuro che farà il Cristiano come in questi mesi".

500 PRESENZE - "Tutte le ricorrenze, 400, 300, 200 e 100 sono state tutte ricorrenze speciali. Spero che anche quella di domani sia ricordata come merita".

MATCH SIMBOLO - "Forse lo 0-0 a Barcellona, più che il 3-0 in casa che fu adrenalina pura. Capita a pochi però non subire gol al Camp Nou".

SIMEONE - "Il gesto? Ogni persona reagisce a modo suo. Domani vogliamo gioire non in faccia a Simeone ma gioire. Abbiamo obiettivi così importanti che non ci curiamo di quello che fanno gli altri".

MORATA - "E' un bravissimo ragazzo, speravamo potesse rimanere qua e che non andasse all'Atletico a gennaio. Gli vogliamo bene, sappiamo che vorrà fare il meglio per il suo club. Sappiamo che può essere determinante negli spazi. Non servirà né anzia né fretta di fare gol. All'andata ci è mancata un po' di spensieratezza che domani dovremo avere".

ATLETICO - "Sono una squadra che si difende molto bene. E' la squadra europea più simile a noi. Sono solidi ed è difficile segnare contro di loro. Da parte mia ho sempre avuto parole di stima ma questo vuol dire che non possano prendere gol. Rispetto a Madrid dovremmo tirarli più fuori. Con un episodio può cambiare tutto. Basta volerlo e non ho dubbi che lo vorremo".