Szczesny 6 – Solito sicuro custode della porta bianconera.

Danilo 6.5 – Forse la miglior prestazione da quando è arrivato alla Juve. Stupisce soprattutto in fase difensiva dove non perde un colpo e fa buone diagonali. Una importantissima, prima del vantaggio di Dybala, evita a Morata di presentarsi solo contro Szczesny.

Bonucci 7 – Attento in ogni situazione, solita sicurezza.

De Ligt 7.5 – Altra prova importante del centrale olandese. Di testa le prende quasi tutte lui, è un muro quando gli spagnoli provano la conclusione in porta. Il salvataggio su Correa vale un gol.

De Sciglio 6.5 – Primo tempo positivissimo perché oltre a difendere con attenzione spinge con buona continuità. Nella ripresa sta attento soprattutto a cosa gli succede alle spalle.

Dybala, esultanza shock: SALUTO MILITARE a Demiral
Bentancur 6.5 – Anche per lui una delle migliori prove della stagione. Parte in sordina ma dopo il giallo (ingenuo) si sveglia. Tanti passaggi azzeccati ma soprattutto tanti contrasti vinti. (86’ Khedira sv)

Pjanic 6.5 – Parte con il freno a mano tirato anche perché le squadre sono cortissime. Quando si aprono gli spazi in mezzo al campo ne giova soprattutto lui.

Matuidi 6 – Cresce alla distanza, soprattutto in fase difensiva con un paio di ottimi recuperi.

Ramsey 5.5 – Inizia bene duettando spesso e bene con Paulo Dybala. Poi però perde ritmo e non incide. (63’ Bernardeschi 6.5 – Verrebbe da dire che quando c’è l’Atletico a Torino lui deve giocare sempre. La scorsa stagione fu tra i migliori nella rimonta firmata Ronaldo. Questa sera dimostra di essere in crescita e prende un palo.)

Ronaldo 5 – Meriterebbe di uscire lui e non Dybala. Si nota poco, ancora non è al 100% e si vede. Pecca un po' di nervosismo. È un momento no e tutti se ne accorgono tanto che l’Allianz prova a tirarlo su urlando “Cristiano Cristiano” in un paio di occasioni.

Dybala 8 – Letteralmente imprendibile per tutto il tempo in cui sta in campo. Che la partita inizi bene si vede subito dallo stop con cui manda al bar Trippier. Continua su quella falsa riga e a fine primo tempo insacca un vero e proprio capolavoro su calcio di punizione. Rivedibile solo il saluto militare a Demiral. (76’ Higuain 6 - Osannato da tutto lo Stadium, si sacrifica più che pensare a fare gol).

All. Sarri 6.5 - Buona partita sul piano del palleggio e pure dietro i bianconeri mostrano la solidità di sempre. Resta il "problema" Ronaldo (tra mille virgolette) che in questo momento sembra più fisico. Meritava di uscire CR7 e non Dybala.

ATLETICO: Oblak 5; Trippier 6, Felipe 6, Hermoso 6, Renan Lodi 6.5 (64’ Lemar 6); Saul 6.5, Herrera 5 (60’ Correa 5.5), Thomas 6, Koke 5.5; Morata 5, Vitolo 5 (53’ Joao Felix 6.5). All. Simeone 5.5.