Dalla fine del campionato all’approcciarsi alla finestra di mercato estiva è diventato un leitmotiv in casa Juventus: il sacrificio pesante, uno dei calciatori top da vendere per far rifiatare le casse del club. I nomi sono noti, i giocatori che hanno maggiore appeal e possibilità di portare a Torino un bel gruzzoletto sono tre: Vlahovic, Bremer e Chiesa.
 
Proprio sul numero 7 bianconero si sono accesi i riflettori del Liverpool. Come riporta Gazzetta, infatti, Federico Chiesa è calciatore gradito a Jurgen Klopp e anche su di lui si baserebbe la rifondazione di un club che deve ricostruire e nell’ultima stagione ha deluso. I Reds non si sono mossi in maniera ufficiale ma stanno lavorando sotto traccia. Sarebbe pronta un’offerta intorno ai 40 milioni, ma la Juventus lo valuta almeno 60. La distanza è ampia ma un primo approccio aprirebbe la strada ad una vera e propria negoziazione. Situazione da monitorare, dunque, mentre su Chiesa c’è anche l’interessamento di Bayern Monaco, Chelsea e Psg.
 
La Juve mette Chiesa e Vlahovic in copertina, i tifosi: 'Ora però non vendeteli' FOTO
In questo contesto, ci sono almeno tre ragioni che spingerebbero Chiesa lontano da Torino. La prima è legata al rinnovo: il contratto è in scadenza nel 2025 e l’entourage del giocatore, per prolungare, chiede un ingaggio di 7+1 rispetto ai 5 milioni attuali. C’è, poi, da considerare il rapporto non idilliaco con Allegri e una quadra tattica che, come visto nell’ultima stagione, è ancora lontana dall’essere trovata. Per finire, la situazione attuale della Juventus: il club è fuori dalla Champions e in un momento di difficoltà generale, le ambizioni di Chiesa possono portarlo a puntare un top club europeo.