Un mese e due settimane: tanto manca alla fine del contratto di Adrien Rabiot con la Juventus. Un futuro, quello del centrocampista francese, appeso ad un filo; con il club bianconero che fino all’ultimo proverà a strappare un accordo e con una Champions League che, sebbene conquistata sul campo, fino all’ultimo sarà un’incognita. Competizione europea che, come raccontato dallo stesso calciatore, è punto dirimente per aprire le porte al rinnovo con la Vecchia Signora.
 
Nel frattempo, Rabiot ha conquistato sul campo i gradi di leader della Juventus con una stagione che ha segnato il cambio di marcia rispetto al passato in bianconero. Una stagione che ha acceso su di lui i riflettori di diversi top club. Chi, invece, aveva già puntato su di lui è il Machester United che ora torna alla carica. Secondo quanto riporta L’Equipe, ten Hag ha già avuto più di un contatto con Rabiot nelle scorse settimane per convincerlo a preferire questa destinazione ad altre. Mentre mamma Veronique è chiamata a riallacciare i rapporti con un club che nella passata estate aveva interrotto bruscamente ogni tipo di discussione dopo che nemmeno una proposta di ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione - superiore agli attuali 7,5 guadagnati dall'ex PSG alla Juventus - l'avevano convinta a concretizzare il trasferimento da Torino in Inghilterra.
 
Calciomercato Juve, sfuma l'obiettivo Mac Allister: ecco dove andrà
In ogni caso, dopo una stagione su questi livelli e dopo la vetrina Mondiale, non sarà certo un problema trovare una sistemazione. La Juve, dal canto sua, continua a lavorare e sperare, facendo leva anche sul “fattore Allegri” e sul ruolo apicale che il francese si è ritagliato nel gruppo bianconero. Sarà complicato convincere Rabiot, ma manca un mese e mezzo e la speranza è l’ultima a morire.