Nella sua lunga rincorsa verso il mercato di gennaio, la Juventus stila liste e sceglie i candidati per il centrocampo: in quella zona, almeno un innesto andrà fatto. E tra le candidature è forte quella di Lazar Samardzic: vuole lasciare l’Udinese, è gradito a Giuntoli, conosce la Serie A, è forte, è una mezzala. Insomma, una serie di fattori depongono a sua favore.
 
Attenzione, però, al ritorno di fiamma dell’Inter, motivato anche dall’interesse manifestato dalla Juventus per il centrocampista. Come riporta Gazzetta, infatti: “l’Inter sta valutando di riattivare la macchina diplomatica per approfondire la questione e provare il blitz. A maggior ragione adesso che proprio la Juve sembra aver deciso di affondare il colpo, magari già a gennaio”.
 
Juve, attenta: anche il Borussia Dortmund sulle tracce di Samardzic
Non solo Samardzic, però. Il Derby d’Italia, che dal campo si sposta al mercato, si rinnova e si riscalda anche per un altro obiettivo comune: Zielinski. Il giocatore polacco non ha, al momento, trovato l’accordo per il rinnovo con il Napoli e a gennaio potrà discutere di futuro con gli altri club. Alla porta troverà emissari di Juventus e Inter, ancora in competizione.