Giuntoli è il preferito. Come racconta Tuttosport, con la conferma del Collegio di Garanzia dell'inibizione a Federico Cherubini - resterà almeno sino a fine stagione ma potrebbe rimanere anche la prossima -, non si può rimandare la decisione sul prossimo direttore sportivo. Che avrà un compito preciso: cambiare la strada degli acquisti, non più campioni acclamati bensì talenti da valorizzare e a cui dare fiducia subito.

LA SCELTA - Da Tare a Petrachi, da Rossi a Berta e Massara per arrivare a Giuntoli: i nomi sono questi. Per TS, proprio l’attuale direttore sportivo del Napoli gode al momento del miglior gradimento da parte della governance torinese. Dunque è il dirigente toscano quello su cui i radar bianconeri hanno indirizzato in maniera particolare l’attenzione ma, come si può intuire, la strada non si può considerare completamente in discesa e il motivo è molto semplice.

Juve, il comunicato congiunto dei club: 'Continua l'accanimento nei nostri confronti, due pesi e due misure'
E BERTA? - Giuntoli, come Berta dell'Atletico Madrid, Rossi del Sassuolo e Massara del Milan, è vincolato con il proprio club, almeno fino alla prossima stagione. Se Juve e Giuntoli vorranno avvicinarsi e diventare un tutt’uno, sarà inevitabile il bene placito del presidente De Laurentiis.