Affare fatto. Miralem Pjanic è pronto per diventare un giocatore del Barcellona e Arthur Melo per vestire la maglia della Juve. Accordo trovato tra le società già qualche settimana fa, con il bosniaco che aveva già dato il suo ok e il brasiliano che si è convinto a dire sì. Ma cosa manca?

CONTRATTI INEDITI - Come scrive calciomercato.com, ora gli avvocati sono al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli e per lo scambio di documenti tra i club: un passaggio importante, più delicato del previsto. Dopo gli autografi dei contratti, infatti, i giocatori resteranno nelle vecchie squadre per altri due mesi. Occorre risolvere, dunque, gli ultimi nodi relativi a eventuali infortuni. 

IL PROGRAMMA - Secondo quanto riporta Sky Sport, entrambi i giocatori sosterranno le visite mediche al J Medical. Infatti, solo Arthur partirà e raggiungerà l'Italia, assieme ad uno dei medici del Barcellona che poi, domani, sottoporrà ai controlli del caso Pjanic, che a causa della situazione attuale ha avuto problemi con il volo per la Spagna.  

Juve, già domani le visite mediche di Pjanic con il Barcellona?
LA TRATTATIVA - Accordo chiuso giovedì: ad Arthur un ingaggio tra i 5 e i 5,5 milioni di euro netti a stagione. Tra parte fissa e bonus, la Juve valuta Pjanic 60-65 milioni, mentre Arthur costerà 10 milioni in più.