Juve batte Inter 11 a 8. No, non è un pronostico particolarmente fantasioso per il Derby d'Italia di domenica, ma un dato di fatto. A Qatar 2022 i bianconeri vedranno impegnati tre giocatori in più rispetto ai rivali nerazzurri, nonostante un numero minore di stranieri in rosa (13 contro 17 per la precisione). A fare il punto della situazione è Tuttosport, che ricorda come l'unico Nazionale della Vecchia Signora a non essersi qualificato per il Mondiale sia stato il colombiano Juan Cuadrado, visto il passaggio degli USA - nonostante la sconfitta patita nella notte contro la Costa Rica - di Weston McKennie
Con il gruppo azzurro ormai fuori dai giochi, tra i bianconeri hanno già festeggiato per il traguardo tagliato dalle rispettive selezioni Wojcech Szczesny (Polonia), Matthijs De Ligt (Olanda), Arthur, Alex Sandro e Danilo (Brasile), nonchè Adrien Rabiot (Francia), Denis Zakaria (Svizzeria), Dusan Vlahovic (Serbia) e Paulo Dybala (Argentina), che fino a giugno resta comunque un giocatore della Juve. Tra le file dell'Albiceleste anche Matias Soulé, che difficilmente potrà conquistarsi un pass per il Qatar ma chissà. 
Gloria personale per Miretti e Rovella: entrambi a segno con le rispettive Nazionali
Nella squadra di Scaloni, invece, ci saranno sicuramente gli interisti Lautaro Martinez e Joaquin Correa, due degli otto giocatori di Simone Inzaghi che avranno la possibilità di disputare la maggior competizione calcistica: oltre a loro Stefan De Vrij e Denzel Dumfries (Olanda), Ivan Perisic e Marcelo Brozovic (Croazia), Robin Gosens (Germania) e Matias Vecino (Uruguay).