Prima gara casalinga della stagione. L'esordio all'Allianz Stadium per la Juventus, che ospita il Bologna in questa domenica 27 agosto, ore 18.30. A dirigere l'incontro è Di Bello. Gli assistenti sono Bottegoni e Moro. Il ruolo di quarto ufficiale ricoperto da Marcenaro. Al Var invece Forneau, Avar Nasca. 

GLI EPISODI

90+7' Fine gara.

72' Proteste del Bologna: chiesto un rigore. Ndoye prova ad avventarsi su una respinta di Perin, va giù in un corpo a corpo con Iling, ma Di Bello non fischia. E il Var conferma. Reazione rabbiosa del Bologna: Thiago Motta ammonito, un suo collaboratore espulso.

52' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC! Sponda di Bremer, Vlahovic colpisce e segna. Rete in un primo momento convalidata, ma annullata da Di Bello al Var per fuorigioco. Il motivo è la posizione di Rabiot (ginocchio avanti), appena davanti a Vlahovic e considerato quindi sulla traiettoria per il portiere avversario. Skorupski non si lamenta, ma Di Bello dopo revisione annulla.

'Quello sgarbo a Bonucci, eroe popolare': Leo manda un altro messaggio alla Juve
50' Inserimento di Danilo in area, Lucumì mette in angolo prima con il petto e poi con il polso (palla che rimbalza dopo il primo tocco). Danilo chiede il rigore, ma in questo caso non c'è nulla.

38' La Juve chiede un rigore: Weah entra in area e crossa rasoterra, Lucumì interrompe l'azione con la mano di richiamo sulla scivolata. Di Bello lascia correre e il Var non lo richiama.

25' Gol del Bologna: regolare la rete di Ferguson.

12' Ammonito Rabiot, fallo su Ndoye. Giallo giusto.

10' CHIESA GIU' IN AREA, per Di Bello non c'è rigore. Il numero 7 bianconero affossato da Moro, ma per l'arbitro non c'è nulla.

1' Calcio d'inizio