Non doveva finire così, sta finendo nel peggiore dei modi. Da una parte una carezza ai tifosi, dall’altra una stoccata alla società: questo il duplice messaggio di Leonardo Bonucci nell’immediato post amichevole in famiglia, con un post su Instagram. Preludio di una mossa ancora più audace e anticipata questa mattina dalla Gazzetta dello Sport: la diffida dei legali alla Juventus affinché il difensore venga riammesso in rosa.
 
Una rottura totale, guerra aperta tra due fronti che solo pochi mesi fa si giuravano amore eterno. Il primo passo ufficiale era stato il viaggio di Manna e Giuntoli per raggiungere Bonucci in vacanza e comunicargli che non avrebbe fatto parte della rosa a disposizione di Allegri. Oggi la notizia della diffida e, a ruota, la risposta del club bianconero.
 
Bonucci, dopo le parole è pronto l'addio alla Juve: vuole continuare a giocare
La Juventus, infatti, non arretra di un millimetro. Il club è convinto che a Bonucci siano dati strumenti e spazi adeguati per continuare ad allenarsi all’interno della Continassa, benché in orari diversi rispetto al resto del gruppo. La posizione, dunque, rimane la stessa e non cambia: il difensore è fuori dal progetto per motivi tecnici; le porte del centro sportivo restano aperte, in attesa che si aprano anche quelle del mercato.