Non esiste riposo per Gleison Bremer, che ha saltato una sola partita stagionale, quella di Coppa Italia contro la Salernitana. Presente invece ieri con il Frosinone, in una serata in cui si è preso applausi dall'Allianz Stadium e da Massimiliano Allegri. Recuperi negli spazi, intercetti, forza fisica e miglioramenti anche in costruzione; tutto l'arsenale del difensore brasiliano, mostrato non solo nell'ultima gara ma in generale negli ultimi mesi.
 

Juve, le parole di Allegri su Bremer


"Bremer è cresciuto in personalità e in tecnica, il primo anno alla Juventus non ti rendi conto di dove sei", le parole del tecnico nel post partita di Juve-Frosinone. Ecco, l'ex Torino allora si è reso conto di dov'è adesso e soprattutto del suo ruolo cruciale all'interno di questa Juve. Il rinnovo di contratto siglato poche settimane fa è la dimostrazione pratica di quanto la Juve punti su di lui per la difesa dei prossimi anni e allo stesso tempo di come il giocatore sia pienamente soddisfatto e convinto della sua esperienza in bianconero.
Salernitana-Juve 1-2, PAGELLE: si sveglia Vlahovic ed ecco i 3 punti. Bremer e Rabiot due certezze!
 

 Bremer, l'ultimo gradino da superare


E pensare che la stagione era iniziata con qualche difficoltà, sparite poi da ottobre in avanti. Ad aiutarlo, forse, anche l'assenza delle coppe. Giocare ogni tre giorni, cosa di cui non era abituato visto che lo ha fatto solo l'anno scorso, è stato un ostacolo in più nella passata stagione. Il passo in avanti che dovrà fare a partire dal prossimo anno sarà proprio quello. Fare quello che sta facendo con la Champions in mezzo. L'ultimo gradino da affrontare, ma quei 50 milioni su cui qualcuno aveva storto il naso, adesso, si sono rivelati ben spesi.