Nella difesa meno battuta della Serie A, quella della Sampdoria, brilla il talento di Joachim Andersen. Il danese è uno degli imprescindibili della retroguardia di Giampaolo e, come il suo "predecessore" Skriniar, è già nel mirino delle big del campionato, con Juventus e Inter in prima fila.

IL VALORE DI ANDERSEN - Secondo l'edizione odierna de Il Secolo XIX, i bianconeri in particolare starebbero osservando con particolare attenzione la crescita del classe '96, apprezzato dagli scout per la sua capacità di giocare il pallone, oltre che per la solidità e l'attenzione in fase di marcatura. Paratici si muove per Andersen, consapevole che sarà praticamente impossibile impostare un discorso già per gennaio. La dirigenza della Samp avrebbe infatti manifestato la volontà di non stravolgere la rosa a disposizione di Giampaolo nella sessione invernale, almeno nel gruppo dei titolari. C'è poi il discorso della valutazione, che il presidente Ferrero ha dribblato qualche giorno fa con una battuta: "Quanto vale? Chi può dirlo, 50 milioni minimo". In realtà la quotazione vede una base d'asta più bassa, ma qualora le prestazioni di Andersen si mantengano su questo livello, il costo lieviterebbe esponenzialmente.

Juve, occhi puntati su Andersen: la situazione
CARTA AUDERO - Occhio però ad un'altra carta in mano alla Juve per arrivare ad Andersen prima delle concorrenti. Si tratta del diritto di contro-riscatto mantenuto su Emil Audero, portiere protagonista di questo inizio di stagione della Sampdoria: per l'acquisto a titolo definitivo del talento italo-indonesiano (arrivato a Marassi in prestito la scorsa estate) i blucerchiati investiranno circa 10 milioni di euro, ma i campioni d'Italia hanno la possibilità di riportarlo a Torino per 18 milioni. Ma se dalla Continassa decidessero di "sacrificare" l'estremo difensore classe '97, mettendolo sul piatto in un'eventuale trattativa per il difensore danese, ecco che la strada per Andersen potrebbe farsi improvvisamente in discesa.