Ieri sera è uscito dal campo tra gli applausi - a differenza di due come Kean e Bernardeschi che, pur avendo deciso il match rispettivamente con un gol e un assist, hanno persino ricevuto qualche fischio - a testimonianza di quanto la sua prestazione sia stata apprezzata da tifosi e compagni. Esordio certamente memorabile quello di Koni De Winter, che alla prima da titolare in Champions League con la maglia della Juventus non ha per nulla sfigurato, anzi: certo, l'avversario non era dei più temibili, ma comunque il belga classe 2002 non ha mancato di distinguersi per la sua personalità, dote che gli ha permesso di giocare per 70 minuti con ordine e attenzione, senza sbavature, arrivando anche a proporsi in avanti con qualche iniziativa individuale, che a questa Juve non fa di certo male. 

Juve, Bonucci lancia De Winter: 'Che personalità! Lo aspetta una carriera rosea'
L'INVESTITURA - Più che promosso, dunque, tanto dalla stampa quanto dai "veterani" bianconeri, con Leonardo Bonucci che nel post partita non ha esitato a dargli la sua investitura elogiandolo proprio per la sua personalità: "Non ha paura a giocare, è un vantaggio per lui. Ora deve rimanere umile, deve avere margini di miglioramento: li abbiamo noi grandi, sono enormi per lui. Lo aspetta una carriera rosea se rimane con i piedi per terra", le parole dell'esperto difensore di fronte al suo possibile erede.

IL VALORE - Approdato in bianconero nell'estate del 2018 per essere "affidato" all'Under 23, De Winter ha recentemente rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2024: alla Vecchia Signora il suo cartellino è costato solo 162.000 euro, un valore che - secondo dati Transfermarkt - è già balzato a 400.000 euro. Un piccolo grande tesoro, insomma, quello nelle mani della Juve, che ora deve "solo" aiutarlo a splendere il più possibile. I tifosi, intanto, se lo coccolano, sperando di rivederlo presto in campo.