A circa 24 ore dal fischio d’inizio della prima stagionale della Juventus contro il Sassuolo si può cominciare ad immaginare con qualche certezza in più quella che sarà la formazione schierata da Massimiliano Allegri. Concentrandoci sul centrocampo, è molto probabile che il tecnico livornese si affidi ai calciatori che già nella passata stagione hanno calpestato quelle zone di campo con la maglia bianconera indosso.
 
Chiaro, non è così difficile da ipotizzare tutto ciò. L’infortunio di Pogba mette il francese fuori dai giochi per i primi match della nuova stagione e l’unico “volto nuovo” che potrebbe trovare spazio dal primo minuto è Nicolò Fagioli. Quindi, spazio a Locatelli e Zakaria che spesso hanno fatto coppia nel precampionato e attenzione a McKennie che, a sorpresa, potrebbe giocare titolare.
 
Allegri: 'McKennie c'è, Arthur fuori anche per le voci di mercato. Juve, siamo tutti in discussione. E sul terzino...'
Tutto questo, però, potrebbe presto cambiare: è la speranza dello stesso Massimiliano Allegri e della dirigenza che continua a lavorare alacremente sul mercato, mentre si avvicina il gong finale della sessione estiva. Alla ricerca di qualità tecniche e geometrie, da tempo il nome in cima alla lista rimane quello di Leandro Paredes. Accordo pressoché totale con l’entourage del calciatore, manca l’affondo con il Paris Saint-Germain. Prima, però, la priorità sono le uscite. Dopo il tracollo di ieri, il Manchester United vuole accelerare per regalare Rabiot a ten Hag: si continua a trattare con mamma Veronique per trovare una quadra dal punto di vista economico che sembra essere sempre più vicina. Più intricata, invece, la questione Arthur: Allegri ha confermato che il centrocampista brasiliano è sul mercato ma il ricco ingaggio ha prima allontanato il Valencia e, adesso, rende difficile la sua partenza.