Il mercato è quasi alle battute finali. A dieci giorni dalla chiusura la Juventus è ancora alla ricerca di un vice-Vlahovic e che all'occorrenza possa affiancare il bomber serbo in una coppia d'attacco. La prima soluzione che si era fatta strada tra le mura della Continassa era quella di accaparrarsi a zero l'opportunità Memphis Depay che il Barcellona avrebbe potuto svincolare. Come riferisce Calciomercato.com. L'intesa con l'entourage dell'olandese era quasi raggiunta, restavano da limare gli ultimi dettagli legati a bonus e durata definitiva del contratto. Ora l'intesa però vacilla, la Juve quando aveva ultimato questo accordo era quasi convinta di cedere Adrien Rabiot al Manchester United e di collezionare un tesoretto da circa 20 milioni di euro, spendibile per Depay. Cedendo il francese i bianconeri avrebbero anche alleggerito il monte ingaggi (Rabiot guadagna 7 milioni l'anno).

Juve attenta, il Marsiglia stabilisce le condizioni per far partire Milik
IL RISCHIO - Mentre l'avvocato Sebastien Ledure che gestisce gli interessi di Memphis portava avanti la trattativa per riuscire ad ottenere la risoluzione del contratto dal Barcellona, che finalmente sembra a un passo con o senza il contributo della Juve, dalla dirigenza bianconera emergeva la necessità di tornare a riflettere. Ci sono degli aspetti ancora da definire (definizione dei bonus che porterebbero ingaggio a quota 7,5-8 milioni netti e durata del contratto). Proprio Ledure ora è in Italia per osservare il suo assistito Romelu Lukaku. 

MILIK O DEPAY? -Alla Continassa si studiano le alternative, in particolare il nome caldo è quello di: Arek Milik, osservato speciale già a inizio mercato e poi rimandato a quando sarebbe potuto tornare buono il suo nome. Non rientra nei parametri del Decreto Crescita, ma il suo ingaggio al lordo è comunque più basso (non poco) di quello di Depay. La Juve sta proponendo un prestito oneroso (circa 2 milioni) al Marsiglia per l'attaccante ex Napoli con opzione di riscatto. Le parti sono al lavoro, le mancate uscite non condizionano solo il mancato arrivo di Paredes a centrocampo ma anche l'attacco. Un vice per Dusan Vlahovic però arriverà.