Buffon 6,5 – Dice di no a Budimir a partita già terminata. E’ l’unico intervento della gara che permette però alla Juve di mantenere la porta imbattuta per la seconda partita consecutiva.

Lichtsteiner 5,5 – Ne azzecca davvero poche. Di cross neanche l’ombra ed i movimenti sull’out di destra lasciano a desiderare. Spesso si accentra rendendo più facile per i difensori del Crotone di prendere sia lui che Dybala. Quando esce la Juve è più ariosa da quella parte. (Dal 57’ De Sciglio 7 – Primo gol in Serie A per l’ex terzino del Milan che chiude l’incontro pochi minuti dopo la rete di Mandzukic. Allegri sta ritrovando il suo pupillo.)

​Benatia 7 – Tra i migliori già nel primo tempo, i secondi 45 minuti confermano che il centrale marocchino gode di un ottimo stato di forma. Oltre ai soliti ottimi anticipi anche la rete del 3 a 0.

N'Zonzi rompe con il Siviglia! Può partire a gennaio, ora la Juve...
​Barzagli 6,5 – Granitico dietro e assist a Mandzukic per il gol del vantaggio. C’è chi con l’età arretra la posizione in campo, lui l’ha avanzata. Evergreen.

​Howedes 6,5 – Esordio in Serie A per il campione del Mondo tedesco che di fronte al non irreprensibile attacco del Crotone non si scompone e gioca una partita attenta (68’ Pjanic 6,5 – Allegri gli offre qualche minuto per ritrovare la forma che ancora non è al 100%, sfrutta il tempo a disposizione dando qualità al palleggio.)

Alex Sandro 5,5 – Non è ancora lui. Poche sovrapposizioni, nessun cross, nell’uno contro non salta mai l’uomo. La Juve lo aspetta, lui ancora non c’è.

​Matuidi 6 – Primo tempo un po’ confusionario condito da errori di misura non da lui. Nella ripresa torna in controllo della situazione.

​Marchisio 6,5 – Non fa cose eclatanti ma anche lui come Matuidi gioca un secondo tempo decisamente migliore del primo. Allegri lo attende in forma per la seconda parte della stagione. La ricostruzione passa anche da queste partite. (Dal 77’ Sturaro 6 – Dà sostanza ad una partita già chiusa).

​Douglas Costa 6,5 – Tra i migliori nella prima frazione, nel secondo tempo sparisce nuovamente un po’. Se trova costanza all’interno dei novanta minuti può davvero diventare il calciatore in grado di spostare gli equilibri. I mezzi tecnici ce li ha eccome.

​Dybala 6 – Sulla destra è sprecato e infatti Allegri lo riporta ben presto al centro del campo dove però si deve dannare per fare lo slalom tra tutte le maglie rossoblu. Va vicino al gol su calcio di punizione ma ancora non riesce a gonfiare la rete. In ripresa ma da lui ci si aspetta comunque di più.

​Mandzukic 7 – Apre la partita con un gol in avvio di ripresa. Lotta come sempre, fino alla fine. E’ il solito gladiatore sia da centravanti che da esterno.
 
Allegri 7 - E' la vittoria perfetta per il Max pensiero. Arriva con pazienza e dopo aver lavorato il Crotone ai fianchi. A fine primo tempo lo Stadium mugugna, a fine partita applaude. E' quello che conta, come dice sempre lui.

​Crotone: Cordaz 6,5, Pavlovic 5, Cecccherini 5, Ajeti 4,5, Sampirisi 5 , Nalini 5 (Dal 85’ Faraoni ng), Barberis 5,5 (Dal 79’ Aristoteles ng), Mandragora 5,5, Rohden 5,5, Budimir 5,5, Tonev 5 (Dal 75’ Trotta 5,5). All. Nicola 5,5