Pochissimi giocatori rimarranno alla Continassa a disposizione di Massimiliano Allegri, ben 16 juventini infatti sono stati chiamati dalle rispettive nazionali, tra cui Vlahovic, Chiesa e Kean. Il tecnico livornese spera di presentarsi al big match contro l’Inter, alla ripresa del campionato, con gli attaccanti che abbiano ritrovato una certa confidenza con il gol. L'ultima rete bianconera messa a segno dal reparto offensivo risale a più di un mese fa; era il 7 ottobre e Milik segnava il 2-0 contro il Torino. Il polacco che tra l'altro è l'unico attaccante, considerando anche la presenza di Yildiz con la nazionale maggiore della Turchia, a non essere impegnato in questa sosta, visto che non è stato convocato dalla Polonia.

Juve, proseguono gli incontri per il centrocampista: 'Phillips avanza', si complica un'operazione, le novità
SFIDE DECISIVE - Chiesa e Kean affronteranno due partite cruciali per la qualificazione a Euro2024 dell'Italia; gli azzurri giocheranno con Macedonia del Nord e Ucraina. Vlahovic invece, prima avrà la suggestiva amichevole con il Belgio di Lukaku, e poi la sfida determinante con la Bulgaria. Gatti, Cambiaso, Locatelli, Szczesny, Miretti (under 21), Kostic, Rabiot, Iling Junior (under 21) e Huijsen  (under 19) sono gli altri bianconeri in giro per l'Europa.

OLTREOCEANO - Eviteranno viaggi continentali Weah, Alex Sandro e Danilo, che però sono alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni. Regolarmente convocati con Stati Uniti e Brasile invece Mckennie e Bremer. Weston, riferisce Tuttosport, concluderà le proprie fatiche nella notte italiana tra lunedì e martedì, un giorno prima del solito. L'ultimo a tornare a Torino sarà quindi Bremer; il Brasile infatti giocherà contro l'Argentina nella notte tra mercoledì e giovedì della prossima settimana, a pochissimi giorni da Juve-Inter.