Gira e rigira, l’obiettivo è sempre quello, l’acquisto di un attaccante. In estate il compito consisteva nel dare peso e forma alla maglia numero 9, portato a termine con voti eccellenti attraverso l’acquisto di Alvaro Morata. Adesso l’incarico è meno gravoso, ma pur sempre importante, perché avere in organico una quarta punta consentirebbe maggior respiro a Cristiano Ronaldo, Dybala e Morata in un periodo storico in cui gli infortuni sono frequenti e le positività al Covid-19 altrettanto.

QUI GENOA, IDEA SCAMACCA… – Fabio Paratici sposta le sue fiches su più tavoli, mentre chiude un affare ne discute un altro, proprio come ha fatto con il Genoa. Infatti, come riporta Calciomercato.com, in occasione dei proficui dialoghi per Rovella, la Juve ha espresso tutto il suo gradimento per Gianluca Scamacca, centravanti che ha catturato la luce dei riflettori nei primi mesi di campionato. In realtà, il Grifone può fare ben poco per il suo futuro perché il 22enne è di proprietà del Sassuolo, bottega cara in sede di mercato, soprattutto per giovani talenti come Scamacca. Fin qui i neroverdi non hanno registrato nessuna mossa da parte della Juve, che mantiene comunque l’ex Ascoli nella propria lista degli obiettivi, in ottica futura. Con il Genoa, invece, la Juve si è defilata per un altro attaccante, stavolta di proprietà rossoblù.

OR LIVE: 'Juve, vinci contro il Sassuolo se no… Chiesa l’ha voluto Pirlo, per Pogba se ne parla in estate'
… E SHOMURODOV – Tra le idee nei piani bianconeri è circolato anche il nome di Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko classe 1995 che il Genoa ha prelevato la scorsa estate dal Rostov per ben 7 milioni di euro. Un’occasione complicata, tanto che la dirigenza della Vecchia Signora non lo considera un obiettivo per gennaio, agenti avvisati. Posizione che fa eco al blocco di Preziosi, che al Secolo XIX ha assicurato la permanenza di Shomurodov, al fine di scongiurare un altro caso Piatek.

Qui invece l'ultima puntata dell'Osservatorio Romano a cura di Antonio Romano, per tutte le ultime su Juventus-Sassuolo