Un'idea di massima c'è già. E forse è ben più di un'idea: si avvicina alla certezza. La Juventus ripartirà da Cremona e Cremona sarà proprio un crocevia: la squadra di Allegri dovrà farsi trovare brava, attenta, soprattutto già ben oliata. La Cremonese non ha ancora vinto in campionato, ha tutta un'aspettativa sulle spalle e la grande occasione per riscrivere un pezzo enorme della propria storia. Insomma: daranno tutto. La speranza dei bianconeri è che il 'tutto' grigiorosso non basti davanti alle certezze ri-acquisite dalla Juventus. 

LE PRIME SCELTE - Allegri anche per questo riparte dai passi in avanti fatti nell'ultimo periodo. A partire dal modulo scelto: 3-5-2 è stato nelle ultime amichevoli e 3-5-2 continuerà a essere anche nella prima del nuovo anno. I dubbi riguardano le condizioni dei giocatori - titolari - che dovranno rientrare per forza di cose solo a fine anno. Ci sono gli ultimi reduci dal mondiale (torneranno nei prossimi giorni) e poi gli acciaccati. Ancora diversi acciaccati. 

Juve, il retroscena su Di Maria: come lo troverà Allegri
IL DUBBIO IN AVANTI - Kean e Milik sono le certezze di questo momento. Ma dovrebbe rientrare presto anche Federico Chiesa, almeno per uno spezzone di gara. Ha smaltito, infatti, l'affaticamento di un paio di settimane fa. A destra Cuadrado però dovrebbe dare forfait allo Zini, al suo posto De Sciglio; se Paredes e Di Maria vedono la sfida interna con l'Udinese, così come Rabiot, a centrocampo sono pronti Locatelli e Fagioli. Pure McKennie e Kostic hanno dato buone risposte. In difesa? Bremer è già al lavoro, Danilo torna domani, Bonucci è ancora ai box.