La prima fase è andata. Cedere gli esuberi, alleggerire il bilancio, razionalizzare i costi. Certo, non è finita con il mercato estivo: in casa Juventus il prossimo passo sarà rivedere diversi contratti con un unico obiettivo, allungare le scadenze e spalmare i costi. Il tutto per prepararsi alla fase due, il prossimo mercato estivo, con l’intenzione di piazzare due grandi colpi, come riporta calciomercato.com.
 
Il nome in cima alla lista dei desideri di Cristiano Giuntoli e di tutta la squadra mercato bianconera è Khephren Thuram. Figlio di Lilian e fratello di Marcus, è stato seguito a lungo e ha definitivamente convinto: è lui che può far fare il salto di qualità a centrocampo.
 
Mercato Juve, spunta il giocatore del Napoli: la strategia
Come riporta calciomercato.com: “Per Thuram si stanno muovendo tutti i top club inglesi, ecco perché la Juve deve giocare d’anticipo. I dialoghi con il Nizza vanno avanti da mesi e si ragiona su una valutazione da 45/50 milioni di euro. Giuntoli è convinto che Khephren sia il profilo ideale, tra presente e futuro, per la Juventus. E nelle prossime settimane proverà a trovare un accordo con il papà Lilian”.