È una vittoria e si festeggia. È una vittoria nel Derby della Mole e si festeggia ancora di più perché questa è sempre una partita particolare, soprattutto per chi quotidianamente attraversa le strade del capoluogo piemontese. La Juventus batte il Torino grazie ai calci piazzati, mette in cascina 3 punti e si mette in scia alle prime della classe.
 
Oltre tutto ciò, però, ci sono due ulteriori motivi per esultare. I motivi sono le grandi assenze, quelle dei due giocatori chiave di questa Juventus: Chiesa e Vlahovic. No, ovviamente non si festeggia per le loro assenze, ma perché la Juventus vince nonostante loro due siano accomodati in tribuna.
 
A seconda della partita, questa Juve è sembrata dipendente da Vlahovic o da Chiesa, soprattutto da quest’ultimo. Come se la manovra offensiva si riduca alla buona o cattiva giornata delle sue stelle. Vincere nonostante loro è la notizia migliore, notizia di una rosa lunga che non soffre di dipendenza.
 
Juve-Torino, la moviola: gol annullato a Kean, lungo check sulla rete di Gatti. TUTTI gli episodi del derby
Derby vinto, due punti di distanza dall’Inter in classifica, zero rischi, due gol segnati, ottime risposte da chi gioca meno. Questa è una prova di forza per puntare ad un posto tra le prime quattro. Solo ad un posto tra le prime quattro?