Conto alla rovescia: mancano solo cinque giorni alla ripartenza del campionato di Serie A che per la Juventus coinciderà con la trasferta di Udine. Alla Dacia Arena scenderà una squadra ancora incompleta, visto che il mercato ancora aperto fino al 31 di agosto. Di conseguenza, la rosa sarà puntellata dal duo Giuntoli-Manna, mentre questi sono giorni roventi sul fronte delle uscite.
 
Questo vuol dire che la rosa della Juventus, alla prima sfida contro l’Udinese, non sarà quella definitiva per il resto della stagione. Un mezzo sorriso, però, Massimiliano Allegri può farlo. Non preoccupano le condizioni di Szczesny che, assente a Cesena, dovrebbe rivedersi in porta a Udine. Nella lista dei convocati, poi, dovrebbe rientrare anche McKennie: su di lui, le trattative per un’uscita sono al momento congelate.
 
L'ex Juve: 'Vlahovic o Lukaku? Cambia poco, non è questo il problema...'
McKennie che sarà pedina importante, anche perché a centrocampo adesso la Juventus ha delle mancanze. Per esempio, mancherà Nicolò Fagioli, ancora non completamente recuperato dall’infortunio alla spalla: la parola d’ordine è sempre prudenza. Prudenza che non serve più per Rabiot: come abbiamo già visto, abile, arruolabile e titolare alla prima. Resta sempre fermo in infermeria Paul Pogba. Vero che ha ricominciato ad allenarsi in parte con il resto del gruppo, ma è ancora presto per tornare in campo.