Se la Juventus dovesse affrontare domani sera l'Inter, Massimiliano Allegri sarebbe alle prese con un problema di formazione, avendo a disposizione soltanto quattordici giocatori, escludendo i portieri. Alcuni di loro, come Kean e Cambiaso, non sono neppure al massimo della forma. Il tecnico, noto per la sua ironia, potrebbe scherzare sulla fortuna del numero 14, ma la situazione è seria, specialmente considerando che mancano ancora nove giorni al Derby d’Italia, che coincide con lo scontro al vertice.

EMERGENZA PIU' GRAVE - L'emergenza a centrocampo per la Juventus si aggrava ulteriormente. Dopo Locatelli, un altro giocatore bianconero, Fabio Miretti, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa di una lombalgia. Miretti aveva già accusato fastidi sabato scorso prima della sfida con il Cagliari ma era rimasto in campo per un'ora. Ora, dopo aver iniziato le terapie alla Continassa, salterà le partite con l’Under 21 contro San Marino e Irlanda. Tuttavia, i medici sono ottimisti riguardo al suo recupero in tempo per la sfida contro l’Inter. Il problema si somma a quello di Manuel Locatelli, che ha dovuto rinunciare alla Nazionale lunedì a causa di una frattura alla decima costola. Il dolore persiste, e la decisione sulla sua partecipazione contro l’Inter verrà presa all'ultimo momento. Con Pogba e Fagioli fuori, Miretti e Locatelli in infermeria, Allegri ha a disposizione solo Rabiot, McKennie e Nicolussi Caviglia come centrocampisti di ruolo.

L'ex Pallone d'oro su Rabiot: 'Non sono sorpreso del suo livello, il merito è di Allegri'
TUTTO OK - Sono giunte notizie più positive per Moise Kean e Andrea Cambiaso, rientrati dagli allarmi del ritiro dell’Italia. Kean si è ripreso dalla botta e si è allenato con il gruppo, mentre Cambiaso, che aveva una caviglia gonfia, ha lavorato con il gruppo azzurro, anche se non è al massimo della forma. Per la sfida contro l’Inter, Allegri potrebbe contare sul rientro di Alex Sandro e Timothy Weah, che si sta allenando in parte con la squadra. Tuttavia, Danilo è in dubbio per il match contro l’Inter, e il giovane difensore Huijsen è ai box a causa di una lombalgia. Allegri incrocia le dita sperando che tutti stiano bene e attende con ansia i rinforzi dall’infermeria.