Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, dopo la sconfitta contro la Juventus: "Troppo rispetto all’inizio per questa Juve, troppo timidi e poco bravi a gestire il palleggio. Abbiamo cercato di rimediare con Maxime (Lopez, ndr), ci siamo riusciti ma abbiamo pagato il primo tempo. Subendo gol qui poi si fa fatica. È l’ennesimo 1-0 ed usciamo con l’amaro in bocca. Mi porto via questo secondo tempo di grande personalità, Szczesny ha fatto un miracolo su Nico Gonzalez".

COSA E' MANCATO - "Quando la Juve ha voglia di mettere in difficoltà il primo palleggio degli avversari lo fa, perché ha fisicità, gamba. Nel secondo è mancata la stoccata vincente, la giocata che ci ha portato al pareggio. È mancata qualità negli ultimi 20 metri, ci abbiamo provato e siamo arrivati a pochissimo dal pareggio".


CAMBI OBBLIGATI - "Hai usato il termine giusto, obbligato. Poche volte ho potuto ripetere o rimettere in campo la stessa formazione. Sono scelte alle volte obbligate e strategiche, ma la nostra identità non cambia cambiando due o più giocatori".