Il mercato in entrata è bloccato? Colpa - anche - dello stop alle uscite. Quanto è difficile lasciare la Juve, racconta il Corriere dello Sport, che sottolinea come sia partito tutto da Donnarumma: lì il problema è stato piazzare Szczesny, nemmeno nella ricca Premier League. La questione esuberi però rimane: i mini casi Szczesny rischiano di ripetersi addirittura. 

I NOMI - Douglas Costa è stata l'eccezione che però conferma altra regola: Cherubini dovrà occuparsi innanzitutto di Perin, rientrato dal Genoa come Pjaca. Se Pellegrini potrà rimanere come vice Alex Sandro, occhi invece su Rugani: Rennes e Cagliari sono state esperienze particolari, il difensore ha tanto mercato ma non del livello che lo stuzzica. E De Sciglio? Ancora tutto in bilico, ma si va verso una cessione. 

Ronaldo e Dybala nelle '5 stelle' della Juve di Allegri: tutto dipende dal loro incastro
LE CESSIONI - A proposito: la Juve proverà soprattutto a monetizzare da queste situazioni di stallo. A partire da Demiral: 40 milioni, il prezzo del cartellino. Leicester e Dortmund ci pensano, così come Atalanta e Barcellona. In uscita c'è anche Ramsey, nonostante il ricco ingaggio e pochi pretendenti. Che estate, quest'estate...