Sono già esaurite le maglie speciali per la Supercoppa, che la Juve ha messo in vendita ieri mattina sul proprio sito ufficiale. Neanche 24 ore e l’edizione limitata, che domani i bianconeri utilizzeranno contro la Lazio, è sold out. La speciale divisa ha i nomi dei giocatori scritti in arabo, una toppa speciale e altri dettagli tutti voluti per rendere omaggio alla cultura araba. Progettata dall’artista saudita-marocchino Shaker Kashgari, la maglia ha anche evidenziato il nome “Juventus”. 

Per i tifosi era possibile acquistare le maglie di Ronaldo, Dybala, Pjanic, De Ligt e Chiellini. Venduta solo sullo store online e ai Megastore di Torino e Milano, nonostante il costo, 250 euro a pezzo, la speciale divisa è già esaurita. La forza della passione del popolo bianconero. Chi non è riuscito a comprarla potrà ammirarla domani sera, quando a Riyad la Juve cercherà di portare a casa il primo trofeo stagionale. 

Vasilije Adzic, altro infortunio muscolare: le condizioni e i tempi di recupero
IL COMUNICATO DELLA JUVE - "La maglia speciale per la Supercoppa Italiana, con i numeri e i nomi scritti in Arabic style, ha registrato il tutto esaurito a poche ore dal lancio: un’altra operazione di successo per avvicinare i tifosi bianconeri nel mondo. Dopo il sold-out lampo della maglia “4th kit” in collaborazione con Adidas e Palace, e di quella “Away Authentic Shanghai Edition” con il nome in caratteri cinesi e un artwork speciale intagliato sui numeri, anche la Riyhad Edition – la maglia con i numeri e i nomi scritti in Arabic style, con la quale i bianconeri scenderanno in campo nella capitale saudita per giocare la Supercoppa Italiana – ha registrato il tutto esaurito in poche ore dalla messa in vendita sullo Juventus Online Store, mentre nel Megastore di Torino e Milano City Center sono ancora disponibili gli ultimi pezzi.

I 500 pezzi della collezione hanno fatto impazzire tifosi e appassionati provenienti da tutto il mondo: solo circa la metà delle maglie sono state infatti acquistate in Italia, con un venduto cumulativo nei Paesi del Golfo Persico(Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Bahrain e Qatar) che ha toccato quasi il 20%. Si ripete quindi il successo ottenuto con il lancio della Authentic Shanghai Edition, dove la percentuale di vendita in territorio cinese era passata dall’1% al 19%. 

Con questa operazione Juventus conferma la propria volontà di avvicinarsi in maniera glocale ai mercati e alla fanbase bianconera di tutto il mondo. E la risposta del pubblico, così rapida e decisa, dimostra il gradimento su scala globaledelle edizioni speciali targate Juve".