C’era anche Cristiano Giuntoli sull’aereo che nel primo pomeriggio ha lasciato l’aeroporto di Caselle per volare in direzione California e dare il via alla tournée americana della Juventus. Certo, l’occasione sarà quella giusta per osservare da vicino come lavora lo staff, come ci si prepara alle partite, cosa funziona e cosa va aggiustato. Altrettanto vero, però, che mentre Giovanni Manna lavora alle uscite degli esuberi da Torino, il numero uno della squadra mercato è chiamato a sedersi al tavolo delle trattative.
 
L’occasione ghiotta coincide proprio con il debutto in campo della Juventus. Domenica mattina, ora italiana, la Vecchia Signora scende in campo per affrontare il Barcellona. Dall’altra parte troverà uno degli obiettivi estivi: Franck Kessié. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la trattativa tra i club è già avviata. La Juve vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con il diritto di riscatto, mentre i blaugrana lo considerano un esubero e preferirebbero liberarsene in via definitiva. Da parte del calciatore, invece, la volontà di mettersi nuovamente alla prova con il Barcellona e, quindi, al momento sarebbe riluttante ad un trasferimento.
 
Lukaku, Cuadrado, Morata, Thuram Jr., Weah Jr. E’ il mercatino dell’usato e delle sottomarche!
Trattativa tutt’altro che semplice e che, tra le altre cose, dipende dagli incastri nella rosa bianconera nel reparto di centrocampo e dalle condizioni di Paul Pogba. Negli Stati Uniti, intanto, ci sarà l’occasione per approfondire ogni tipo di discorso.