Mauro Icardi rappresenta più di una semplice idea per la Juventus. Come anticipato nella giornata di ieri da ilBiancoNero.com, il club campione d'Italia ha identificato nel centravanti dell’Inter il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Gonzalo Higuain. Un colpo difficile, difficilissimo, eppure il capitano nerazzurro è da tempo nei pensieri di Marotta e Paratici.

SCAMBIO ARGENTINO - Da Torino, riporta il Corriere della Sera, è spuntata persino un'ipotesi di scambio: Maurito alla Juve per Gonzalo più 50 milioni. Il “baratto” Higuain-Icardi farebbe rispolverare quello dell’estate 1976 tra Anastasi e Boninsegna, costretti a scambiarsi la maglia del (loro) cuore. “Storie di centravanti, quattrini ed età”, si legge sul quotidiano: “Dai 31 anni che Higuain compirà a dicembre, ai 25 che Icardi ha fatto a febbraio. Dopodiché, più che l’Europa, con il ritorno nerazzurro in Champions, potrebbe l’euro, se Wanda Nara ha più volte chiesto il ritocco dell’ingaggio: quello che, tra i 7 e gli 8 milioni, può concedere la Juve, specialmente una volta levato dal monte ingaggi lo stipendio di Higuain”.

29 maggio 1985: in memoria delle vittime dell'Heysel
LA CLAUSOLA - Anche per Icardi si parla di clausola rescissoria (esercitabile tra il 1° e il 20 di luglio), che fu lo strumento decisivo per il trasferimento di Higuain alla Juve nell’estate 2016. Stavolta la cifra prevista  è di 110 milioni di euro, ma valida solo per l’estero. Nel dubbio, riporta sempre il Corriere, la Juve ha chiesto agli avvocati di darci un’occhiata, alla ricerca - chissà - di un cavillo che potrebbe sbloccare l'affare.

Juve, Icardi al posto di Higuain: saresti favorevole o contrario? VOTA IL SONDAGGIO